AGONISTICA
I nostri corsi di AGONISTICA si rivolgono ad atleti dai 9 anni con spiccate attitudini. E’ possibile partecipare ad allenamenti bisettimanali, trisettimanali o quadrisettimanali a partire dalle 14,30 . I corsi sono tenuti dai nostri Tecnici Federali coordinati dal Direttore della Scuola Tennis Maestro Alberto Antonucci e prevedono non più di 4 giocatori per campo. Lo Staff Tecnico è composto anche dal Mn Gerardo La Rocca, dal Mn Paolo Verna, dall’Is 2 Stefano Tirabasso, dall’Is 2 Dario Calabrese e dall’Is 1 Emanuele Cassano. La durata minima per ogni sessione di allenamento è di 90 minuti per il tennis e di 45 minuti per la parte atletica. Gli allenamenti saranno seguiti anche dal team di Preparatori Mentali composto da Pierfrancesca Carabelli e Grazia Ferraro e sono programmati anche il sabato e la domenica con la disputa di incontri intersociali.
Tutti i corsi sono corredati da sedute di preparazione atletica seguite personalmente dalla prof.ssa Beatrice Puccio ( Pf2) .
Tutti i nostri atleti verranno inseriti nelle squadre che partecipano ai campionati giovanili nazionali e avranno l’opportunità di partecipare ai tornei individuali nella nostra regione. Nel 2020 la squadra Under 12 maschile si è qualificata per la fase nazionale di macroarea e ben 11 squadre hanno ottenuto il pass per la fase regionale . Dal 2016 ad oggi i nostri atleti hanno collezionato numerose vittorie nei tornei individuali e hanno quindi guadagnato la partecipazione ai Campionati Italiani di categoria. Da segnalare , le vittorie nei Master 2020 dei Circuiti Regionali di 2 ragazzi del gruppo agonistica.
Per iscriversi ai corsi bisogna ovviamente presentare un certificato medico per l’idoneità agonistica rilasciato da un medico sportivo e superare una prova di gioco.